Fotis Panagioutounis – PhD – Università della Tessaglia – Dipartimento di Educazione fisica e Scienze dello sport. Ha lavorato per diversi anni per il Comune di Pireaus e Smyrnis come formatore di attività sportive. Attualmente è Project Manager in progetti Erasmus+: Mobilità e dipenenze, Reintegrazione attraverso lo Sport Plus/Erasmus+ Sport, Race for Life/Erasmus+ Sport.

Nicola Barbieri – Professore associato di Storia della Pedagogia presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Tiene inoltre 3 laboratori di attività motoria (3 CFU) come attività a libera scelta per il Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.

Thomas Zandonai – I suoi interessi di ricerca si concentrano su: 1. effetti delle sostanze sull’esercizio fisico e sulle prestazioni cognitive (sostanze psicoattive e analgesiche); 2 interazione tra differenti farmaci e dipendenza; 3. ricerca sperimentale ed educativa in ambito antidoping. È autore di più di 30 articoli su riviste internazionali e di 5 capitoli di libri pubblicati nel campo delle scienze della salute e della farmacologia. È stato docente presso 4 Università tra Italia, Spagna e Cile. Attualmente è collaboratore onorario presso il Dipartimento di Farmacologia, Pediatria e Chimica Organica dell’Università Miguel Hernàndez di Elche in Spagna e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia Sociale e dello Sviluppo, Università di Roma La Sapienza.

Sandro Carpineta – Medico Psichiatra, già membro della Commissione Medica Centrale del C.A.I. Nel 2003 dà vita al gruppo “Sopraimille”, uno dei primi gruppi strutturati di Montagnaterapia in Italia. Attualmente nel Direttivo della SIMonT – Società Italiana di MontagnaTerapia.

Roberto Samaden – direttore sg fc internazionale e coordinatore della sezione di sviluppo del calcio giovanile della FIGC.

Elena Graziadei – esperta e competente terapista del movimento e praticante di Esercizi Spirituali e meditazione, Insegnante certificata CovaTech Pilates e istruttrice di Yogilates. Conduttrice di molteplici seminari che propongono una nuova visione di movimento ispirata a Contrology, Pilates, Yoga – Lyengar, e all’integrazione strutturale – Rolf, e di relazione con il corpo per il risveglio delle energie della mente .

COMITATO DI COORDINAMENTO

Antonio Simula,Sociologo,  Centro Trentino di Solidarietà – Responsabile Scientifico

Elisabetta Benvenuto, Centro Trentino di Solidarietà – Segreteria amministrativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere