Siamo un’Associazione nata con l’esperienza di “Progetto Uomo” e ispiriamo i nostri progetti ed interventi alla filosofia centrata sulla persona.La nostra è una comunità che accoglie persone che hanno smarrito la propria strada e offre loro aiuto e supporto, comprendendo le difficoltà del disagio e dell’emarginazione. È il luogo in cui le persone riscoprono sé stesse e le proprie potenzialità e dove riescono a ritrovare il senso della propria vita.Il nostro staff di professionisti si impegna a donare aiuto e amore senza giudicare, ma piuttosto cercando di aiutare le persone a ritrovare la strada fatta di autostima, rispetto, consapevolezza ed entusiasmo e supportarle nel reinserimento sociale e lavorativo .

Gestiamo due strutture terapeutiche:

 “Casa di Giano” a Santa Massenza (TN): una struttura residenziale che si occupa della cura di persone a “doppia diagnosi” (dipendenze da sostanze d’abuso con una concomitante patologia psichiatrica grave), o con problemi alcol-correlati, cocainismo e dipendenza da gioco d’azzardo;

-“Casa Alloggio Lamar” a Lamar di Gardolo (TN): una residenza protetta che si prende cura di pazienti affetti da Hiv/Aids in fase conclamata e malattie gravi debilitanti che necessitano di un’assistenza di base.

Le nostre comunità sono accreditate presso l’Assessorato alla Sanità della Provincia Autonoma di Trento e convenzionate con il SSN attraverso l’APSS di Trento. É possibile accogliere anche pazienti privati che intendano intraprendere un percorso terapeutico residenziale autonomamente, con il pagamento diretto della retta.